lunedì, maggio 21, 2007

 

L'AMICIZIA DIVENTA BUSINESS


— «Cosa significa avere a "My- Space" un proprietario come Murdoch? Ti do un'idea», spiega Chris DeWolfe che nel 2003 ha fondato con Tom Anderson quella che è oggi la più vasta «rete di socializzazione» via Internet del mondo: 175 milioni di utenti registrati e altri 230 mila «amici» (così viene chiamato chi si iscrive) che si aggiungono ogni giorno. «Qualche tempo fa ci siamo resi conto che — con 66 milioni di americani che hanno ormai inserito il loro profilo su "MySpace", e tra essi quasi tutti i ragazzi che hanno più di 14 anni — per noi stava diventando difficile continuare a crescere al ritmo esponenziale degli ultimi due anni. Così io e Tom siamo andati da Murdoch e gli abbiamo detto: "Forse dovremmo investire di più per crescere all'estero: abbiamo pensato di andare in quattro Paesi con un portale tradotto nella lingua locale". E lui, senza battere ciglio: "Quattro? E perché non dodici?". Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cominciato a lavorare. E adesso i Paesi sono diventati 14».

Etichette:






<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?