venerdì, novembre 17, 2006

 

" INTERNET" volant scripta manent





COSA POTETE FARE ALLORA SE NON SCRIVERE A RIOBIG!!!!!!!!!!!!!!




staccati dal computer e mettiti a leggere !!!!




PIGRONI

Etichette:


 

UN LIBRO AL GIORNO TOGLIE LA NOIA DI TORNO


I libri non sono mai fuori moda. Chi li legge si puoì appassionare, soddisfare nel leggerli o arrabiare perche' finiscono male, perche' li vorrebbe piu' o meno lunghi, romantici, avventurosi, catastrofici o edificanti. ! I libri sono un mondo nel nostro mondo, un pensiero nei nostri pensieri, la testimonianza cartacea delle nostre vite. ( superimago)

Etichette:


domenica, novembre 12, 2006

 

ANCHE LUI LEGGE.....


UN LIBRO DA CANI .....

Etichette:


venerdì, novembre 10, 2006

 

FIORI DI POESIA


FIORI DI POESIA .Poesia, una sola parola, ma racchiude in se...l'universo. Molti creano parole, pochi però, le sanno tradurre in poesia. Credo sia un arte esporre parole, ci vuole... ingegno ,abilità,sensibilità e perchè no ,fantasia: senza la qualel'emozione...è poco evidente. Poesia, sei nell'anima di chi apre la porta del suo cuore, rivelando segreti,di amori, passioni,gioie e... tormenti. Tutto è racchiuso in quello scrigno chiamato cuore ( STELLA)

Etichette:


 

IL P.C. DI RIOBIG


Ecco cosa succede al server del p.c. di RIOBIG quando arrivano i commenti....ma lui insiste col suo blog

Etichette:


mercoledì, novembre 08, 2006

 

NELL'INFINITO poesia di STELLA

Voglio fuggire dalla noia, dalla monotonia, da tutto cio' che è pesante, noioso, ripetitivo; insopportabile. Quale miglior fuga, se non tuffarmi tra le pagine di un libro appena acquistato ? Leggo con avidita', tutto d'un fiato, cercando la posizione piu' comoda per.....sognare. Ecco, sono fuori del mondo, immersa......in un'atmosfera che di volta in volta; cambia. Cosi' mi perdo, in paesi, continenti, oltre il sole, la luna. le stelle, nell'immenso; nell'infinito ! Tra le pagine di un libro, esplode tutta la mia fantasia,non serve molto per sognare e sentire meno insopportabile....la vita, di ogni giorno.

Etichette:


martedì, novembre 07, 2006

 

I divoratori di libri

Dunque, i divoratori di libri sono compulsivi e vanno troppo di fretta,mentre spesso se un libro merita,ha bisogno di pazienza. Magari vale la pena di leggerlo anche solo per una pagina,ma con calma. I libri hanno un loro ritmo( e va rispettato),mentre i divoratori conoscono un solo tempo,la velocita' appunto. Il che poi non significa che in certi libri non si vada spediti. Per esempio, si puo' iniziare a leggere un libro appena si e' finito un capolavoro? No secondo me. I libri devono sedimentare e depositarsi e invecchiare e a volte pensi di averli dimenticati ma non e' cosi'. I divoratori non sanno aspettare, sono sempre troppo aggiornati e ho sempre l'impressione che non capiscano i dettagli. E come dice Eco: con chi si identifica l'autore? Ma con gli avverbi,naturalmente. I dettagli sono importanti.

Etichette:


venerdì, novembre 03, 2006

 

Le confidenze a RIOBIG


I MIEI LIBRI Mi ha chiamato mami e mi ha detto che ha imballato tutti i miei libri dell'universita' che stavano in libreria....."fanno polvere !" "Ma quanto hai studiato sono proprio vissuti". I miei libri erano anche un diario,sottolineavo tutto,evidenziavo,mi segnavo le frasi che mi piacevano di piu' e poi facevo disegni tutt'intorno. Scritte colorate con i pennarelli,orecchie,fogliettini dentro, segnalibri fatti a mano. Insomma:diventavano dei fumetti. Sono sicura che se li andassi ad aprire mi ci farei pure qualche pianto sopra, rileggendo qualche scritta di qualche amica, o "ti amo"al ragazzo di turno....che figata!!!!!!!!!!Non credo di averne mai lasciato uno intatto. Non mi piaceva,nemmeno adesso....(Permalink)

Etichette:


This page is powered by Blogger. Isn't yours?